Under Armour, abbigliamento ed accessori sportivi del Meryland, made in USA.
Under Armour è un marchio sportivo americano con sede a Baltimora nel Meryland negli Stati Uniti d'America, fondato nel 1996 da Kevin Plank, attuale presidente. Under Armour viene considerato uno dei principali brand di abbigliamento "Performance Apparel", cioè abbigliamento tecnico sportivo altamente performante, da usare in allenamento e gara, per ottenere performance superiori per tutta la durata della prestazione sportiva.
Sotto l'armatura, un fisico asciutto e performante
Under Armour significa "sotto l'armatura", un nome che trae origine dal football americano, poiché Kevin Plank è proprio un ex giocatore di football americano. Tutto nasce dalle ricerche fatte da Kevin per realizzare un abbigliamento che potesse lasciare asciutti per tutta la durata dell'attività sportiva, un particolare abbigliamento che potesse rendere le prestazioni maggiormente confortevoli a favore dei risultati e delle performance in gara. Ed ecco che la prima ad essere lanciata sul mercato è una t-shirt e poi una linea di abbigliamento in microfibra unica al mondo, capace di trattenere il sudore e di rendere asciutti per tutto il tempo.
Un brand in rapida crescita, dalla cantina della nonna a 5 miliardi netti di ricavato nel 2016
Non sembra vero ma Under Armour muove i primi passi nella cantina della nonna di Kevin Plank a Washington, per un breve periodo Kevin si muove avanti e indietro con un campionario nel bagagliaio dell'auto da far vedere, fino a quando non si trasferisce a Baltimora con $ 100.000 di ordini di camicie da evadere.
Il primo grande successo, Under Armour lo ottiene nel 1999 quando la Warner Brothers lo contatta per due lungometraggi diretti dal famoso regista Oliver Stone dove il protagonista Jamie Foxx indossa una maglietta, offrendo al brand un enorme visibilità. Da qui Under Armour acquista un annuncio pubblicitario sull'ESPN The Magazine che genera ordini per $ 800.000, successivamente diventa il fornitore del nuovo XFL campionato di calcio, guadagnando visibilità e fama. Nel 2003 Under Armour lancia il suo primo spot televisivo, nel 2007 il suo primo punto vendita presso il Westfield Annapolis Mall di Annapolis, nel Maryland. Successivamente apre nuovi negozi specializzati in Canada, Cina ed altri 39 stati.
Squadre e atleti famosi indossano Under Armour
Sono moltissimi gli atleti famosi e le squadre sportive che indossano abbigliamento Under Armour, solo per citarne alcuni:
Football Americano: Tom Brady, Dee Ford, Edie Lacy, Tony Romo e Adre Williams
Calcio: Tottenham, Sao Paulo, Aston Villa, Toluca, New York Cosmos e St.Pauli
Pallacanestro: Kent Bazemore, Stephen Curry, Brandon Jennings, Greivis Vásquez e Emmanuel Mudiay
Boxe: Adrián Hernández, Carlos Cuadras, Manny Pacquiao
Sci: Lindsey Vonn, Marcel Hirscher
Tennis: Robby Ginepri, Andy Murray, Sloane Stephens
Nuoto: Michael Phelps
Snowboard: Lindsey Jacobellis, Julia Dujmovits
Under Armour, sbarca online con un sito entusiasmante
Anno 2016 finalmente disponibile anche in Italia l'e-commerce Under Armour, con un sito entusiasmante facile da navigare e dal design perfetto in ogni minimo dettaglio. Un home page coinvolgente che presenta oltre ai nuovi arrivi un menù che rimanda alle sezioni dedicate agli articoli per l'uomo, la donna ed i bambini. Ed ancora le scarpe, gli accessori ed un area sconti Outlet.
Prodotti sportivi all'altezza delle prestazioni e delle tue performance
L'abbigliamento firmato Under Armour è innovativo e pronto a migliorare le performance sportive di uomo e donne in tutti gli sport e in allenamento.
Under Armour Uomo: top (t-shirt, polo, canotte), parte inferiore (pantaloncini corti, pantaloni, leggings e intimo), scarpe (running, allenamento, basket e calcio) ed accessori (zaini, borse, copricapi, guanti e calze).
Under Armour Donna: top (t-shirt, reggiseni sportivi, canotte), parte inferiore (pantaloncini corti, capri, leggings e calzamaglie, intimo), scarpe (running, allenamento), accessori (zaini, borse, copricapi, guanti e calze).
Under Armour Bambini: top (t-shirt, felpe con cappuccio), parte inferiore (pantaloncini corti, leggings e calzamaglie, pantaloni), scarpe (running, calcio).
Spedizioni e resi sempre gratuiti, la formula che tutti i clienti vogliono
Acquistare sul sito Under Armour diventa vantaggioso se si spendono almeno 79 si ottengono le spedizioni gratuite cosi come anche il Reso è sempre gratuito per offrire un servizio completo nei casi in cui l'articolo non dovesse calzare alla perfezione o non dovesse piacere, si hanno 30 giorni per restituire l'articolo, la procedura è molto semplice, basterà accedere al proprio account, selezionare gli articoli da restituire, stampare l'etichetta e la bolla di accompagnamento, inserire la bolla firmata nel pacco da restituire, contattare il corriere UPS concordando il giorno e l'orario di ritiro. Così facendo il corriere provvederà a passare da voi, ritirerà il pacco e lo riconsegnerà direttamente a Under Armour, che una volta ricevuto provvederà al rimborso dell'ordine.