New Balance: una storia fatta di eccellenza e qualità
Nel 1906, un emigrante di nome William J. Riley, proveniente dal Regno Unito, fondò la New Balance Arch Support Company, oggi meglio nota con il nome di New Balance. L'idea era di creare dei supporti plantari che potessero essere inseriti in scarpe già in commercio per aiutare il piede dell'atleta a lavorare meglio e stancarsi meno. L'azienda fu fondata a Boston e continuò a sviluppare supporti plantari fino al 1960, quando venne presentata la prima scarpa da running del mondo con suola ondulata: la Trackster. Questa scarpa ebbe ampia diffusione in tutti i college di Boston, ma il vero successo iniziò quando l'azienda venne acquisita dall'attuale dirigente Jim Davis nel 1972. Insieme alla moglie creò una nuova immagine dell'azienda e fece della qualità il punto di forza dell'azienda.
La produzione attualmente viene svolta ancora in parte nelle fabbriche in USA e UK, una scelta aziendale in controtendenza che garantisce però prodotti di qualità.
Inoltre l'azienda realizza scarpe con pianta più o meno larga per potersi adattare meglio al piede di ognuno. Sono solitamente indicate con una lettera in abbinamento alla classica taglia numerica.
Scarpe sportive e casual: la comodità prima di tutto
New Balance realizza diversi modelli di scarpe per uomo, donna e bambino. Ogni modello ha caratteristiche diverse ed è studiato in modo specifico a seconda dell'utilizzo e dello sport che si vuole praticare. Venendo da una tradizione di plantari per scarpe, uno dei principali focus dell'azienda è la comodità della scarpa, oltre ovviamente alla qualità dei materiali utilizzati.
New Balance 574: storia di un successo
Fra tutti i modelli realizzati da New Balance bisogna senza dubbio citare il modello 574. E' un modello che esiste da più di 30 anni e che ha mantenuto sostanzialmente inalterato lo stile, mentre i materiali sono ovviamente migliorati con il progredire della tecnologia. E' una scarpa nata inizialmente per il tennis, che viene spesso utilizzata anche per correre, anche se è stato realizzato un nuovo modello di 574 più adatto a questo scopo. E' una scarpa estremamente comoda e consente un'ottima areazione del piede grazie all'utilizzo di apposite retine traspiranti.
Attualmente viene prevalentemente utilizzata come scarpa casual per l'utilizzo di tutti i giorni, proprio grazie alla comodità e allo stile che la contraddistinguono.
Running, calcio, tennis e cricket: tanti sport, un solo brand
Le scarpe New Balance vengono realizzate e studiate per coprire principalmente i seguenti sport: running, calcio, tennis e cricket. Ogni modello è appositamente realizzato pensando allo specifico sport per cui verrà utilizzata, per garantire il maggior comfort possibile, senza tralasciare lo stile. Le scarpe New Balance, inizialmente proposte solo in colori come grigio e nero, sono ora disponibile in un'ampissima gamma di colori per venire incontro alle esigenze di un ampio pubblico. Le varianti con colori sgargianti sono spesso utilizzate più come scarpe casual che come scarpe sportive, per dare un tocco di colore e distinguersi dagli altri.
Reso gratuito sempre
Sullo store ufficiale New Balance puoi contare su un servizio a 5 stelle. Per ogni ordine che effettui online hai la possibilità di restituire tutto o in parte fino a 30 giorni. Se decidi di restituire tutto, New Balance ti rimborsa anche le spese di spedizione. Questo perché New Balance è sicura di offrire prodotti di qualità e vuole garantire ad ogni cliente la possibilità di provare scarpe e abbigliamento.